Lucca Comics and Games 2018: le foto della fiera più magica dell’anno

Eventi
Sara Susanna

La 52esima edizione del Lucca Comics & Games è terminata e si porta via con se cinque giorni di magia, divertimento, festa e felicità.
I numeri della manifestazione di quest’anno sono straordinari, 251mila biglietti venduti, è l’edizione più partecipata dopo il record di quella del cinquantennale, dove le vendite arrivarono a oltre 271mila visitatori paganti. Nemmeno le previsioni del tempo negative e la pioggia del venerdì ha fermato l’esercito pacifico dei Comics che ha colorato le mura e la città con cosplay ed eventi per cinque giorni.

Tantissimi i padiglioni e gli stand da visitare, interminabili le code per la Warner Bros. che presentava gli abiti ufficiali di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald e l’accensione della bacchetta di Newt Scamander sabato, lo stand Sky con la riproduzione di alcune scenografie di Game Of Thrones con tanto di Trono di Spade e cosplayer. L’area Games si conferma essere sempre super affollata di appassionati e la passeggiata sulle mura è sempre piacevole seppur complicata per la quantità di persone che si riversa in città anche solo per curiosità. La Umbrella Italian Division è sempre una conferma con spettacoli interattivi e zombie che spaventano le persone, anche la Rebel Legion di Star Wars regala emozioni e una parata meravigliosa.

Lucca Comics & Games è il posto dove migliaia di persone si sentono davvero a casa. E non importa se bisogna affrontare intemperie, file, traffico e disagi, essere lì ti ripaga in gioia e felicità che rimane addosso per settimane.

Altri articoli in Eventi

Napoli Comicon, Gipi sarà il Magister del 2019

Gianfranco Autilia6 Gen 2019

Taranto Comix 2018: intervista esclusiva a RT Poop

Alessio Lonigro18 Dic 2018

Resident Evil: James Wan abbandona la produzione del reboot

Stefano Dell'Unto18 Dic 2018

Taranto Comix 2018: ecco il programma della manifestazione del 15 e 16 dicembre

Alessio Lonigro14 Dic 2018

The Highwaymen: Netflix rilascia la prima immagine del film con Kevin Costner e Woody Harrelson

Sara Susanna10 Dic 2018

[SPECIALE] Avengers: Endgame – Tutti gli Easter Eggs presenti nel primo trailer ufficiale

Alessio Lonigro7 Dic 2018